assimusica - broker assicurativo strumenti musicali

E-mail: info@assimusica.it
Strumenti ad arco e pizzico
Anni d’esperienza ci hanno portato a trovare le migliori soluzioni per l’assicurazione tutte le tipologie di strumenti musicali classici.

POLIZZA STRUMENTI MUSICALI

OGGETTO DELL’ASSICURAZIONE
La polizza risarcisce i danni materiali e diretti a seguito di eventi accidentali che provochino la perdita, la distruzione od il danneggiamento delle cose assicurate. Ciò sia presso la dimora del Contraente che al di fuori di essa. L’assicurazione è prestata ininterrottamente, durante l’utilizzo dello strumento, durante i trasporti e durante i periodi di inutilizzo. L’assicurazione vale anche se gli oggetti sono dati a terze persone in uso, per custodia, per manutenzione o per trasporto, fermo il diritto per la Società di rivalersi verso dette terze persone.
Per gli strumenti di liuteria, si ritiene inclusa in polizza la garanzia “deprezzamento” e cioè “la diminuzione di valore commerciale subita dall’oggetto dopo il restauro, rispetto a quello che aveva immediatamente prima del sinistro”. Il deprezzamento può essere di gran lunga superiore al puro costo di restauro.


ASSUNZIONE DEL RISCHIO
Per l’assunzione del rischio, lo strumento dovrà essere accompagnato da stima recente affiancata da certificato di originarietà (se esistente) e da fotografie dello stesso.
In mancanza di stima pre esistente, la stessa sarà fatta da un Liutaio professionista nostro fiduciario.
Nel caso di tutti gli altri strumenti, dovrà esistere documentazione comprov

Nelle nostre sedi di CREMONA e FIRENZE e PESARO ci occupiamo a 360 gradi esclusivamente dell'assicurazione degli strumenti musicali, mettendo a frutto l'importante esperienza, maturata in anni di preparazione e di pratica assicurando strumenti moderni ed antichi, acustici ed elettronici ed essendo ormai punto di riferimento per varie realtà del settore.
Gli strumenti, da un punto di vista assicurativo, devono essere trattati con competenza e precisione; le "semplici" garanzie furto e incendio non sono sufficienti. Le insidie per piccoli e grandi strumenti si nascondono in eventi fortuiti, fenomeni naturali o disattenzioni dovute ad agenti esterni: una lunga serie di casi imprevedibili da cui possono derivare danni parziali o la perdita definitiva del bene.

In più, le diverse tipologie di strumenti richiedono soluzioni di copertura differenziate. Ecco perché abbiamo sviluppato proposte assicurative flessibili ed adattabili ad ogni situazione e ad ogni esigenza.

NOI VI ASSICURIAMO PER

* danni da rischio statico e/o dinamico a strumenti musicali di ogni tipo;
* perdite totali da furto e incendio;
* costi di restauro ed eventuale deprezzamento dei beni assicurati ed inoltre;
* danni alla persona;
* responsabilità civile per danni a terzi;

MEDIANTE LE NOSTRE SOLUZIONI

* polizza all risk per ogni tipo di strumento musicale;
* polizza laboratori di liuteria e/o restauro;
* polizza per mostre "da chiodo a chiodo";
* polizza per orchestre;
* polizza responsabilità civile per organizzatori di mostre ed eventi musicali;
* polizza elettronica per apparecchiature audio-luci